Sala corsi: 7 frasi che non avresti mai voluto sentire

Ciao a tutti!

Ed ecco qua il mio nuovo e breve articolo.
L’estate è cominciata seriamente e in palestra il lavoro si tranquillizza un po’.

0 - ScreamingOggi ci facciamo due risate, con un articolo divertente.

A tutti in sala corsi saranno capitate avventure più o meno particolari.
Oggi voglio elencare 7 frasi che gli istruttori non avrebbero mai voluto sentire.

Ovviamente l’articolo è per tutti, sia istruttori che non.

A proposito, per farvi sorridere ho dovuto esasperare un po’ le cose 🙂

Buona lettura e fammi sapere cosa ne pensi.

Dunque, ho già parlato qualche settimana fa delle varie personalità che si possono trovare in sala corsi e se ti sei perso l’articolo lo puoi trovare QUI.

Ma, quali sono invece le frasi più strane (e che ci danno un po’ ai nervi) che gli utenti delle sale corsi dicono?

Ne ho selezionate 7.

  1. QUESTA MUSICA NON MI PIACE

La cliente in questione si sente un po’ una musicista. Molto 1 - Faccia shifataprobabilmente la tua risposta è stata: “Beh sai, è una musica nuova ancora ti devi abituare, con alcune canzoni bisogna farci l’orecchio”.

Ma in realtà ciò che hai pensato davvero era: “Vuoi fare l’istruttrice?” Ecco… ti fai la tua certificazione, ti trovi una palestra dove insegnare, ti passi la nottata a fare la PlayList, le coreografie e poi VENGO IO A LAMENTARMI DELLA MUSICA!!!!!!

2. VENGO IN PALESTRA FINO A META’ GIUGNO PERCHE’ POI FA CALDO

2 - caldo-in-arrivoCerto da giugno in poi in palestra si fa più fatica… ma se da giugno a settembre il tuo unico movimento sarà cucina divano, magari valeva la pena soffrire un po’ il caldo?
E in ogni caso… ho caldo anch’io!

3. SONO VENUTA A FARE TOTAL BODY PERCHE VOGLIO ALZARE I GLUTEI, SCOLPIRE L’ADDOME, MIGLIORARE IL TONO MUSCOLARE DELLE BRACCIA E SEMBRARE PIU’ GIOVANE.

La cliente in questione la definirei “la credente”. Molto probabilmente 3 - Reincarnazionela risposta dell’istruttore è stata cosi’: “Hai fatto bene, perché nel Total Body lavora un po’ tutto. C’è una parte cardio per bruciare, una parte muscolare per tonificare, lo stretching per la mobilità…” Si tutto vero, peccato che quello che avresti voluto dire era: “Hai mai pensato di reincarnarti?”.

4. IN QUESTA PALESTRA SI POTREBBE INSERIRE UN NUOVO CORSO… HO VISTO ALLA SAGRA DEL RISOTTO DI CASTANO DI SUPPO, UN TIZIO CHE SALTELLAVA A TEMPO DI MUSICA TENENDO IN MANO UNA SCOPA DI SAGGINA

20735624
20735624

Ma certo. Grazie per averci illuminato. E’ una magnifica idea. Siamo sempre propensi alle novità, soprattutto se sono stupidate colossali!
Il cliente medio per qualche strano motivo si sente un po’ preparato su qualsiasi materia trattata in palestra. Quindi ovviamente l’utente dei corsi sa perfettamente come va fatto l’orario, cosa inserire e quando, le novità possibili…

5. LA TUA LEZIONE E’ BELLISSIMA MA IO IL MERCOLEDI’ NON POSSO ESSERCI… NON POTRESTI CAMBIARE ORARIO E INSERIRLA IL GIOVEDI’ ALLE 17.38, IN MODO CHE IO POSSA FARE LEZIONE APPENA SCESA DALL’AUTOBUS?

Ma ovvio! Lo terrò presente! Cerchiamo sempre di venire in contro ai clienti, anche a quelli che non hanno tutte le rotelle a posto.

Vediamo di capire un po’ la dinamica… La cliente in questione è convinta che la palestra, il titolare, il responsabile cambieranno il palinsesto dei corsi, programmato mesi prima, perché lei il mercoledì va al corso di punto croce??

6. SAI COSA HO PENSATO?  Cosa? SI POTREBBE FARE LEZIONE DI FITNESS DANDO DEI CALCI AL MURO, FACENDO I SALTI E LE VERTICALI? E’ O NON E’ UN IDEONA?

6 - Punto di domandaEh ?!?!
Mia cara allieva… si è vero hai tanta fantasia. Si è vero le vie del fitness sono infinite.
Si, i modi di allenarsi sono tanti… ma tu di cosa ti occupi?

Magari potresti usare la tua fantasia per altre cose…
Potresti aggiungerti a quella del punto croce del mercoledì per esempio?

7. IO SONO UN SACCO DI ANNI CHE VADO IN PALESTRA, SONO ALLENATA, SONO UNA CHE NON MOLLA, HO LA RESISTENZA, VADO IN BICI, NUOTO, CAMMINO, MI ARRAMPICO… NON MI FERMA NEANCHE LA CRIPTONITE

E fu così che al decimo minuti della lezione di step coreografato… fuggì Jane-Fonda-workout-DVDdalla sala.
Il più veloce possibile, ma senza dare nell’occhio.

Senza salutare, senza guardarsi indietro.
Fuggì… come se non ci fosse un domani… scappando da un tragico destino.
La rincontrerai qualche giorno dopo e ti dirà che il suo ginocchio si era improvvisamente infiammato… ti depisterà raccontandoti i problemi del suo crociato anteriore e dell’operazione che ha subito nel ’98…

L’elenco delle frasi particolari come ben sapete potrebbe andare avanti all’infinito…

Ma, ne voglio sentire una tua. Qual è la cosa più strana che un cliente ti ha detto?

Nel frattempo se ti è piaciuto l’articolo dagli un Like e condividi ma soprattutto lasciami un commento per farmi sapere cosa ne pensi.

Puoi commentare sia con il tuo profilo FaceBook che con il tuo indirizzo email.

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli, eventi e tutto ciò che organizzerò e creerò in futuro, iscriviti alla mia newsletter cliccando qui sotto, saprai sempre tutto prima di tutti!

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

A prestissimo…

Salvo Oliverio

Loading Facebook Comments ...
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Logo_footer   
     © 2015 Real Ball Fitness | Bounce and Smile...

Follow us: