Ciao!

Lascia che mi presenti… sono Salvo (Salvatore Oliverio) e se s8 OKei arrivato su questo articolo forse ci conosciamo,  siamo amici, hai seguito qualche lezione con me in qualche evento tipo Rimini Wellness o convention, o hai frequentato con me un corso di formazione, eri/sei un mio/a allievo/a.

Molto probabilmente hai rimbalzato e sudato con me mentre urlavo a squarciagola:-).
O più semplicemente ci sei arrivato navigando in questo bellissimo mare che è il web.
Poco importa come ci sei arrivato…

Bene, sappi che questo è ufficialmente il primo articolo del mio personale BLOG.
Un po’ emozionato forse… ma sento che ho tante cose da dire, e questo è il mezzo che al momento desidero sfruttare.

Nel blog parlerò principalmente del fitness a tempo di musica, le nuove tendenze, curiosità di questo mondo,  ma anche trucchi e consigli utili per tutti gli istruttori di discipline musicali.

Ma quello che voglio fare oggi è raccontarti una storiella… sono sicuro che ti incuriosirà…

Qualche anSalvo per sitono fa volevo stupire gli allievi della mia piccola palestra, eravamo soliti fare delle lezioni speciali il sabato mattina. Tieni conto che avevano provato una marea di discipline e programmi fitness, quindi era veramente dura stupirli davvero.

Pensa e ripensa, pensa e ripensa… mi sono detto: “Questa volta voglio fare una cosa super-speciale. Sai che c’è? Li faccio rimbalzare sulla palla a tempo di musica come dei bambini… ”

Da li cominciai a provare e provare e provare… la palla (fitball) era diventata la mia fedele amica. Ero in cerca della musica giusta, della velocità giusta, non troppo veloce ma non troppo lenta. Volevo creare ovviamente una lezione non noiosa, ma non esageratamente intensa: come ho detto doveva essere una lezione Super-Speciale.
Il punto è ciò che avrei portato a lezione sarebbe stato tutta farina del mio sacco.

Ebbene, dopo qualche settimana di prova e riprova e qualche notte insonne, ovviamente un tantino ossessionato come sempre mi accade quando qualcosa mi piace tanto. Avevo l’entusiasmo di un bimbo e non vedevo l’ora di fare provare ai mie allievi questa cosa… Già ma cosa? Il nome devo dire, è stata la cosa più semplice ad esser sinceri… la mia piccola palestra si chiamava Real Fitness, ed ecco aggiunta una “BALL” in mezzo. Bella che fatto… così semplice?

No. In realtà mille dubbi. Per la prima volta portavo a lezione qualcosa che era interamente creato da me… piacerà, non piacerà? Mi prenderanno per cretino?. E poi: “Ma con tutto quello che c’è nel mondo del fitness oggi come fa a piacere qualcosa che creato da me?”.

Mille domande passavano per la mia testa, ma sono del “toro” quando prendo una decisione, sbagliata o giusta che sia devo arrivare fino in fondo.

Si avvicinava il gran giorno, io non facevo altro che invitare tutti a questa nuova lezione, e posta e riposta su FaceBook, e fai le locadine le liste, invita, invita…

Credo che poche volte nella mia vita sono riuscito a sentire un entusiasmo tale.

Beh in una piccola palestra come la mia, ero riuscito ad organizzare nella stessa mattina tre lezioni prova di Real Ball Fitness. Tutte piene.

I clienti iniziavano ad inserire nelle loro frasi la parola Real Ball e mi sembrava stranissimo:

  • Allora sabato vengo a provare Real Ball non vedo l’ora!
  • Ma poi Real Ball lo inserirai nell’orario dei corsi?
  • Ma in cosa consiste questo Real Ball?
  • Quindi da dove arriva questo Real Ball?
  • Real Ball si fa con la palla ma non è pilates?
  • Allora Real Ball…
  • E poi Real Ball…

Real Ball… suonava bene mi sono detto.

Quindi volete sapere com’è andata?

Beh tanto era il mio entusiasmo quanto lo era il loro.
Praticamente mi sono ritrovato con dei bambini che sorridevano e urlavano (anche troppo).

real-ball-fitness

Reazioni:
Ma allora si suda! E’ divertente! Lavora tutto il corpo! Ma quando lo inserisci? A che ora? Mettilo ad un orario in cui possono esserci! Mi raccomando non alle 18.00 che non riesco…

Così nacque tutto… ho pensato che questo “gioco” e questo entusiasmo da bambini che avevo visto nei mie allievi avrei potuto vederlo nei visi di tante altre persone.

Ho iniziato così i miei viaggi in giro per l’Italia, ma anche Irlanda, Spagna… conoscendo nuove persone e facendo nuove esperienze. Un mondo che prima di allora era sconosciuto.
Lascio un po’ di me in ogni città in cui vado… una famiglia che si allarga e mi rende felice 🙂

Devo dire, da quella lezione ad oggi sono cambiate tantissime cose.
Per dedicarmi a questa nuova attività, che ormai riempie tutte le giornate della mia vita, ho dovuto chiudere la piccola palestra.

Tante cose sono cambiate nel mio lavoro, le mie abitudini.
Ma una cosa certamente no… io sono sempre quello che aveva invitato tutti a quella speciale lezione, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di trasmettere.

Quindi… intanto grazie a tutte le/i mie/miei allieve/i che c’erano in quella speciale lezione, dato che da lì è nato tutto.

E ovviamente grazie a tutti quelli che ho incrociato in questa avventura meravigliosa…

Attenzione… per sapere quando sarà pronto il mio nuovo articolo e rimanere aggiornato/a sapendo sempre tutto prima di tutti clicca qui sotto e diventa mio amico/a!

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Ultima cosa…
se ti è piaciuto questo articolo clicca MI PIACE e CONDIVIDI.
Ma soprattutto, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti.

Puoi commentare sia con il tuo indirizzo email che con il tuo profilo FaceBook.

Ti ringrazio. Un abbraccio.

Salvo

Loading Facebook Comments ...
  1. 10 Agosto 2016

    Salvo pensi quello che hai fatto sua grande …. Sia una soddisfazione unica ma tutto questo perché ricariche grande è una persona che sa trasmettere la propria passione . Io ho conosciuto Real Ball perché ho visto la pubblicità di questo corso in una palestra e mi ha incuriosito . Ho voluto fare il corso di formazione e ho conosciuto una bellissima persona è un format allenante divertente e nuovo . I corsi sono pieni piace e andiamo avanti con le novità a riguardo …. A presto Sakvo un bacio e ai sempre avanti così ?

    • 11 Agosto 2016

      Ciao Alessia! Ma che piacere leggerti anche qui:-) Grazie per le tue belle parole. Sono contento di essere riuscito a farti arrivare quell’entusiasmo che avevo trasmesso ai miei allievi… spero di vederti presto:-)

  2. 11 Agosto 2016

    grandes felicitaciones trabajo bien hecho

  3. 11 Agosto 2016

    Ciao Salvo sei un grande,una forza della natura,un bravo insegnante pieno di idee e molto originale,eguagliarti è impensabile.Contenta di essere una tua allieva.

    • 11 Agosto 2016

      Ciao Lucia! Grazie a te per essere parte del mio piccolo mondo… fai buone vacanze:-)

  4. 19 Agosto 2016

    Ciao Salvo,
    come spesso accade le cose più belle nascono x caso……….. ma è la dedizione ad esse che le rende GRANDI …….e Real Ball è così grazie alla tua continua ricerca del nuovo e del divertimento .
    Per qst chi ti incontra nel suo cammino nn può far a meno di diventare un tuo seguace!!!!

    • 19 Agosto 2016

      Ciao Monia…e sono felice di averti tra le mie suguaci:-)

  5. 29 Agosto 2016

    Sei sempre stato travolgente in quello che fai… impossibile non riuscire a seguire i tuoi ritmi… Sono felice che tu ci sia riuscito… A presto. Mg

    • 29 Agosto 2016

      Ciao Maria Grazie che piacere leggerti qui:-) Ti ringrazio sempre carinissima spero di vederti presto…

  6. 29 Agosto 2016

    Sei sempre stato travolgente in quello che fai… impossibile non riuscire a seguire i tuoi ritmi… Sono felice che tu ci sia riuscito… A presto. Mg

  7. 1 Settembre 2016

    Ciao Salvo io come tua allieva non posso che dirti grazie per la passione e la tenacia che hai sempre condiviso con noi. Grazie di esistere e un Grazie speciale alla tua splendida creatura REAL BALL. Ti abbraccio ciao

    • 3 Settembre 2016

      Ciao Anto! Ma grazie a te per essere entrata in questo mondo 😉

One Trackback

  1. […] Sorensen nel 1969 (quindi un anno più tardi) a prendere la palla al balzo (e in questo caso Real Ball non c’entra) parlando al signor Cooper dell’idea di poter fare allenamento aerobico a tempo di […]

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Logo_footer   
     © 2015 Real Ball Fitness | Bounce and Smile...

Follow us: